Sconto Fattura Ecobonus - Showroom Ingenio Oknoplast Cagliari

Cessione del credito e sconto in fattura

L’ art. 121 del Decreto Rilancio 2020 ha previsto  la trasformazione della detrazione fiscale del 50% di cui il Cliente ha diritto, in sconto sul corrispettivo dovuto in Contratto e cedibilità del Credito di Imposta.

Tradotto: il soggetto che ha diritto alla detrazione potrà scegliere di cedere la propria detrazione fiscale ad Ingenio e incassare uno sconto della stessa portata. Vantaggio per il Cliente: esborso praticamente dimezzato di liquidità immediata, che potrà così dedicare ad altre voci di spesa della Casa o semplicemente lasciare sul proprio bilancio familiare.

070-2043952

Conviene?

Facciamo un esempio: su un contratto di 10000 euro con detrazione classica in 10 anni, che rimane comunque possibile per chi la preferisca, il tuo esborso immediato sarebbe di 10000 euro; nei successivi 10 anni riceveresti un rimborso Irpef ( sulle tasse dovute ) di 500 euro annui. Alla fine dell’operazione hai anticipato 10000 euro nel 2020 e ottenuto un rimborso di 5000 euro nel 2030.

Optando per la Cessione del Credito ad Ingenio, il contratto, attualizzato con gli oneri bancari, diventa 11000 euro ma tu pagherai la metà ossia 5500 euro, salvando una liquidità di 4500 euro che potrai dedicare ad altro.

Ora tocca a te fare i calcoli di convenienza più adatti alla tua situazione. Lo Staff di Ingenio ti darà comunque tutte le indicazioni necessarie a non commettere errori.

Sconto Fattura Ecobonus - Showroom Ingenio Oknoplast Cagliari

Per quali spese vige lo sconto in fattura?

Sconto Fattura Ecobonus - Showroom Ingenio Oknoplast Cagliari
^

Infissi Esterni

Purchè in sostituzione di altri infissi pre-esistenti.

^

Tende Esterne

Escluso il quadrante Nord passando da Est a Ovest.

^

Pergole e Bioclimatiche

Con le stesse esclusioni delle Tende.

^

Persiane

Meglio se contestuali alla sostituzione degli infissi.

^

Blindati

Meglio se con Certificazione dell’ isolamento termico.

^

Porte Interne

Con Pratica Edilizia aperta almeno per manutenzione straordinaria.

Non aspettare!

Non aspettare misure più “attraenti”; per tutto il 2020 e 2021 lo Sconto in Fattura del 50% è la formula più collaudata e certa messa in campo dal Governo Italiano per rendere ancora più conveniente Riqualificare la tua casa. Ingenio è partner Deloitte per la raccolta documentale, a garanzia del buon fine di tutta l’ Operazione di Cessione.

domande frequenti

Riportiamo qui sotto alcune domande classiche che ci pongono i Clienti. Puoi farcene altre attraverso il modulo di contatto sul sito oppure con una mail a info@showroomingenio.it

Quali documenti occorrono?

Carta Identità del beneficiario, Tessera Sanitaria, Visura Catastale Immobile, Contratto di Acquisto Infissi, Copia Bonifico Parlante, Copia Fattura Quietanzata.

L' Immobile deve appartenermi?

Non è necessario che il tuo nome risulti dalla Visura. Devi Comunque avere un Titolo di utilizzo ( affitto, uso, comodato gratuito ). In caso di Proprietario diverso occorre una autorizzazione dello stesso ad effttuare i lavori.

Che tipo di Immobile e' agevolabile?

Praticamente tutti. Immobili singoli, autonomi e non, appartamenti in condominio, uffici, locali commerciali.

L' immobile può presentare abusi?

Gli eventuali abusi non devono riguardare gli Infissi oggetto di intervento e di agevolazione.

Chi redigerà la Pratica?

Ci pensiamo noi di Ingenio con Deloitte.

Richieste di Preventivo

Non rilasciamo Preventivi sbrigativi o a corpo. In questo periodo, poi, abbiamo registrato un notevole incremento di richieste, per cui metti in conto che dovrai attendere qualche giorno per ricevere una nostra Offerta. Se non hai tempo da dedicarci non siamo i Fornitori adatti a te. Se invece apprezzi la nostra filosofia di lavoro, sei il benvenuto. Se le hai, porta con te le misure di massima dei tuoi Infissi, raccogli le idee su quello che ti occorre e fissa un appuntamento a te comodo in Showroom.  Scarica la guida su come prendere le misure di massima. Vedrai, è facilissimo!

Fissa un appuntamento

Il modo migliore per scegliere i tuoi serramenti è fissare un appuntamento da noi in Showroom. Decidi fin da subito se vuoi includere nell’ offerta anche Porte e Blindati e comunicalo allo Staff. Davanti ad un buon caffè ti faremo qualche domanda o, meglio, sarai libero di raccontarci cosa ti aspetti dai tuoi nuovi serramenti.

Contattaci

Chiamaci

0702043952

Messaggia con Whatsapp

3505217825

Messaggia con Telegram

3505217825

Pin It on Pinterest

Share This