Okknoplast Prolux

La luce naturale è fondamentale per garantire una migliore vivibilità degli spazi abitativi.
Oknoplast, sempre attenta alle richieste del mercato, ha lanciato PROLUX, una nuova finestra che permette di avere ambienti più illuminati e confortevoli.

 

Ciò che la differenzia dagli altri serramenti è il suo profilo brevettato, più snello, e il nodo centrale ridotto. L’insieme di questi elementi permette di avere fino al 22% di superficie vetrata in più rispetto a una finestra standard, e fa di PROLUX la soluzione ideale per la ristrutturazione.
In caso di sostituzione dei vecchi infissi, poi, il profilo ribassato consente di sfruttare al meglio il foro architettonico esistente: l’ingombro del controtelaio è infatti bilanciato dalle ante più sottili che permettono di non sacrificare la preziosa superficie vetrata.
Gli speciali telai da restauro rendono inoltre il montaggio rapido, pulito e senza opere murarie.
Ovviamente PROLUX si presta egregiamente anche alla Nuova Costruzione, dove i profili snelli ed eleganti ed i nuovi vetraggi ExtraLight la rendono una finestra Tutta Luce, per ambienti luminosissimi e pieni di vita.

Per garantire stabilità e rigidità alla finestra, è stato inserito – nell’anta e nel telaio – un sistema brevettato di rinforzi in acciaio che permette di realizzare anche aperture di grandi dimensioni.
Con Prolux, Oknoplast ha reinterpretato la classica finestra a due ante con un’impronta nuova: la maniglia è collocata per la prima volta in posizione centrale anziché decentrata. Questo crea un’interazione assolutamente armonica e simmetrica tra gli elementi valorizzando il design essenziale e curato del serramento.
Dentro questa elegante cornice batte un cuore tecnologico di tutto rispetto: il profilo in classe A e le vetrocamere basso emissive con doppio o triplo vetro garantiscono elevati standard di isolamento termico (fino a Uw=1.0) e la possibilità di alloggiare vetrocamere fonoassorbenti fino a 47 dB assicura un piacevole silenzio!
Varie sono le modalità di apertura: a battente, a ribalta e più posizioni di micro ventilazione.
Prolux è una finestra che lascia spazio anche alla creatività: può essere personalizzata con una vasta gamma di colori e sfumature color legno e accessori coordinati. Inoltre con l’opzione Colorfull sarà possibile ottenere un realistico effetto legno anche sugli elementi interni della finestra, visibili quando le ante sono aperte.
Belle e pratiche, le finestre Prolux richiedono pochissima manutenzione e sono anche ecocompatibili perché realizzate in PVC totalmente riciclabile e privo di sostanze tossiche.

Prolux di Oknoplast: Una finestra speciale. VIDEO. ultima modifica: 2016-11-03T00:05:00+00:00 da Mario Mura
Mario Mura

Laurea presso la Facoltà di Ingegneria dell' Università degli Studi di Cagliari, Indirizzo Strutture. Il suo percorso di studi ha avuto perfezionamento attraverso due Masters di Secondo Livello sui temi del Risparmio Energetico e la Fisica dell' Involucro Edilizio. Svolge la libera professione ed è Socio Fondatore di Ingenio. " Essere Ingegnere significa concretizzare di giorno quello che sogno la notte. Se non l' avessi fatto per professione, sarebbe stato di certo il mio primo hobby "