Patologie di Posa dei serramenti.

il libro che mancava.

Rivolto non solo al Progettista e Direttore Lavori, il Libro, scritto dall’ Ingegner Mario Mura, è un utile strumento di conoscenza di un universo vasto e complesso come quello della Serramentistica. Oltre 450 pagine di casi reali di cantiere raggruppati in 8 Capitoli corposi ma di facile lettura, commentati, corredati di fotografie, grafici, simulazioni e report termici ed acustici. Una miniera di informazioni con una casistica corposa di errori di cantiere, patologie di installazione, danni ma soprattutto rimedi e soluzione pratiche. Seguono poi numerosissimi suggerimenti operativi e procedure derivanti dall’ esperienza dell’ Autore.

Un testo da tenere sempre sulla scrivania del serramentista per risolvere i casi complessi di posa senza sacrificare la resa e la tenuta dei serramenti. Decine di avole fatte al CAD dall’ Autore aiutano il Tecnico o l’ Impresa a capire fino in fondo la posa del serramento e il suo rapporto con le altre fasi di cantiere.

Grande spazio è dato alla gestione delle contestazioni, dei difetti in garanzia, dei test di tenuta ed alla logistica operativa dallo stoccaggio in deposito fino alla consegna in cantiere.

Il Testo si completa con una parte in Realtà Aumentata in cui è possibile inquadrare un’immagine ed ottenere contenuti multimediali sempre aggiornati.

Il Filo diretto con l’ Autore rende poi l’ Opera un valido supporto per i Tecnici di prima esperienza.

Il Libro - Showroom Ingenio Oknoplast Cagliari
Il Libro - Showroom Ingenio Oknoplast Cagliari
Il Libro - Showroom Ingenio Oknoplast Cagliari

di cosa parla il libro

^

Cap. 1: I Controtelai

Controtelai in legno, ferro, osb, pvc. Monoblocchi manuali. Monoblocchi motorizzati. Posa con bande e nastri. Problematiche di posa.

^

Cap. 2: Infissi PVC- Legno- Alluminio

Pregi e difetti dei materiali. Tipologie e tavole di posa. Casi di installazione in Cantiere. Contestazioni come Tecnico del Tribunale.

^

Cap. 3: Persiane in Legno - Pvc - Kevlar

Posa su cardine, telaio, cappotto. Problemi di posa e soluzioni in cantiere. Stoccaggio.

^

Cap. 4: Impianti di domotica

Tipologia e schemi per la domotica delle tapparelle, tende da sole e frangisole. Schemi filari e wireless.

^

Cap. 5: Tapparelle pvc - acciaio-alluminio-legno

Pregi e difetti dei materiali. Caratteristiche fisiche. Problemi di posa e soluzioni.

^

Cap. 6: Porte interne

Legno, laminato e laccato. Pregi e difetti delle tipologie. Posa e problemi in cantiere.

^

Cap. 7: portoncini blindati

Classi di resistenza e tipologie di posa. Problematiche di cantiere e soluzioni.

^

Cap. 8: norma uni 16673

Lettura ed applicazioni della Norma Tecnica in Cantiere. Implicazioni Serramentista-Progettista.

COSA TROVI NEL LIBRO

  • 450 pagine
  • 300 fotografie a colori
  • 200 grafici commentati
  • 300 tavole di posa
  • dettagli in formato dwg da scaricare
Il Libro - Showroom Ingenio Oknoplast Cagliari
Il Libro - Showroom Ingenio Oknoplast Cagliari

Un approccio chiaro, diretto e pratico alle problematiche di cantiere in ambito serramentistico. Una guida preziosa divisa in 8 capitoli di facile consultazione oltre ai contenuti extra in realtà aumentata.

Oltre 450 pagine di contenuti illustrati in maniera chiara e rigorosa con l’uso di tavole grafiche a colori, fotografie, didascalie e schemi. Un’ opera raffinata dal punto di vista editoriale, con copertina rigida e contenuti extra.

Una guida preziosa ed introvabile altrove. Uno strumento per il Progettista attento e scrupoloso. Un Vademecum a prova di contestazione per una progettazione della Posa dei serramenti perfetta e collaudabile.

faq sul libro

A chi è rivolto il Testo?

A Progettisti e Tecnici di Impresa che abbiano a che fare con la Posa dei serramenti interni ed esterni in cantiere.

Come ordinare il Testo?

Per il 2023 il testo viene dato in omaggio ai Tecnici che si occupino della progettazione per clienti dello Showroom Ingenio nonchè alle Imprese che eseguano i lavori. L’ordine va fatto in Showroom dalle figure interessate.

E' disponibile in formato ebook?

Certamente, è disponibile in formato PDF e comodamente scaricabile su PC, Tablet e Smartphones.

Cos'è il filo diretto con l' Autore?

Il filo diretto è un canale diretto con l’ Autore in cui lo stesso risponde a domande e quesiti di natura tecnica e cantieristica, scaturite dalla lettura del Testo.

Esiste una versione light del Testo?

Sì, è una versione epurata degli argomenti più tecnici e viene data in omaggio ai Clienti dello Showroom Ingenio.

Sei un Tecnico? prenota la tua copia

3 + 8 =

Testimonianze

Il Libro - Showroom Ingenio Oknoplast Cagliari

“Testo corposo ma leggibilissimo. Un vero Manuale di Progettazione della Posa.” Ing. Giuseppe Giacobbe

Il Libro - Showroom Ingenio Oknoplast Cagliari

“Senza uguali quanto a chiarezza e quantità di fotografie e schemi di posa. Ottima impaginazione. Un bel Libro tecnico.” Geom. Giulio Cauli

Il Libro - Showroom Ingenio Oknoplast Cagliari

“Porto sempre con me una copia del Libro perchè mi dà decine di spunti progettuali e soluzioni.” Arch. Sara Demara

non sei un tecnico?

Il Testo, che ha un valore commerciale di 80 Euro, viene dato come omaggio a chi diventa Cliente dello Showroom Ingenio. La copia viene recapitata all’ indirizzo fornito in fase di contratto o consegnata a mano in Showroom. Per il 2023, per volontà dell’ Autore, è esclusa la commercializzazione diretta del Testo.

Richieste di Preventivo

Non rilasciamo Preventivi approssimativi, al telefono o, peggio, per e-mail. Dietro ad ogni nostra Offerta c’è un lavoro sartoriale finalizzato a cucire addosso alla tua casa l’ Infisso più adatto. Se non hai tempo da dedicarci non siamo i Fornitori adatti a te. Se invece apprezzi la nostra filosofia di lavoro, sei il benvenuto. Se le hai, porta con te le misure di massima dei tuoi Infissi, raccogli le idee su quello che ti occorre e fissa un appuntamento a te comodo in Showroom.  Scarica la guida su come prendere le misure di massima. Vedrai, è facilissimo!

Fissa un appuntamento

Per scegliere un prodotto che deve durare 30 anni in casa, devi dedicarci del tempo. Il modo migliore è fissare un appuntamento da noi in Showroom. Davanti ad un buon caffè ti faremo qualche domanda o, meglio, sarai libero di raccontarci cosa ti aspetti dai tuoi nuovi serramenti.

Contattaci

Chiamaci

0702043952

Messaggia con Whatsapp

3505217825

Messaggia con Telegram

3505217825